Musicisti al servizio dei musicisti

Produzione e organizzazioni eventi

Grazie alla crescita esponenziale dalla sua fondazione nel 2020, Maestro ha potuto riversare il proprio know-how e le proprie relazioni artistiche intessute negli scorsi anni sul territorio in cui ha sede, per dimostrare come una realtà che vive esclusivamente di spettacolo sia possibile e realizzabile.

Musica sull’aia

Per oltre 15 anni, Alessandro Baudino ha avuto l’onore e il privilegio di prestare servizio come direttore e segretario artistico della manifestazione “Musica sull’aia“. Durante questo lungo percorso, ha assistito alla crescita e alla trasformazione del festival, portandolo fino alla sua 39esima edizione. È stata un’esperienza incredibile, fatta di note, emozioni e un impegno incrollabile verso l’eccellenza nell’arte e nella musica.

Dal barocco ai classici della musica italiana, dalla bossa nova all’operetta, Musica sull’Aia include nella sua ricca programmazione musica colta e popolare, in un teatro d’eccezione: le caratteristiche aie e cortili del paese

 https://www.musicasullaia.it/

Modulazioni

Tuttavia, l’arte è in costante evoluzione, e Alessandro ha sentito la necessità di esplorare altri orizzonti. Così è nato “Modulazioni“, un nuovo capitolo nell’avventura musicale di Maestro. Questo festival è diventato rapidamente una realtà importante e riconosciuta nell’ambiente musicale.

Modulazioni – l’Antico spiega il Presente è la manifestazione promossa da Maestro con il sostegno del Ministero della Cultura italiano e la direzione artistica di Paola Cialdella e Alessandro Baudino. La seconda edizione del festival si è svolta a Cuneo tra giugno e ottobre, coinvolgendo ben 100 artisti per 15 concerti, in una ricca proposta pensata per tutte le fasce d’età.

 https://www.modulazioni.net/

Musica antica al colletto

Sempre in Piemonte, Maestro ha organizzato la ventiduesima edizione di Musica Antica al Colletto, manifestazione dedicata alla musica antica per il Comune di Roletto,Pinerolo,  con due concerti interpretati da artisti di chiara fama che hanno radunato un numeroso pubblico di appassionati e nuovi amatori, nella splendida cornice della chiesa del Colletto, valorizzando il restauro dell’organo Tamburini (1967-1970) realizzato in collaborazione con il Politecnico di Torino.

 Programma

Bach in Basilica

A Milano, Maestro cura la prima edizione di “Bach in Basilica”, 3 appuntamenti autunnali alla Basilica di San Simpliciano, in cui è protagonista l’organo Ahrend suonato da virtuosi dello strumento. Questa rassegna musicale è organizzata in collaborazione con Il Canto di Orfeo e vede la direzione artistica di Gianluca Capuano e Lorenzo Ghielmi.

 Programma